Cascata Brazzavalle - Valli del Pasubio, Provincia di Vicenza

Indirizzo: 36030 Valli del Pasubio VI, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 249 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Cascata Brazzavalle

Cascata Brazzavalle 36030 Valli del Pasubio VI, Italia

Stai cercando una destinazione turistica emozionante e adatta a tutta la famiglia Allora la Cascata Brazzavalle potrebbe essere la scelta perfetta per te

La Cascata Brazzavalle si trova a Indirizzo: 36030 Valli del Pasubio VI, Italia e offre una vista mozzafiato e una esperienza indimenticabile per tutti i visitatori.

Una delle caratteristiche uniche di questa attrazione turistica è che è accessibile anche in sedia a rotelle, il che la rende inclusiva per tutti. Inoltre, è anche adatta ai bambini, il che la rende una scelta ideale per le famiglie in cerca di una gita di un giorno.

La Cascata Brazzavalle ha ricevuto un totale di 249 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.4/5. Questo dato dimostra che i visitatori hanno apprezzato la loro esperienza e la consigliano vivamente ad altri.

Se sei interessato a visitare la Cascata Brazzavalle, puoi cercare maggiori informazioni sulla loro pagina web o chiamarli direttamente al telefono:.

Recensioni di Cascata Brazzavalle

Cascata Brazzavalle - Valli del Pasubio, Provincia di Vicenza
Vito Simi de Burgis
5/5

Ottima immersione nella forza della natura con questo bellissimo salto d'acqua immerso nel verde rigoglioso. Sentiero che parte dal rifugio Balasso presso cui vi é il parcometro dove pagare per i parcheggi posti nelle immediate vicinanze, 3 euro. La discesa nel sentiero è a tratti ripida e scivolosa, ma tutto sommato non difficilissima (20 minuti circa), in quanto alcuni tratti sono sia a gradini, sia con corda laterale dove sostenersi nei tratti più impervi. Aggiungo qualche foto.

Cascata Brazzavalle - Valli del Pasubio, Provincia di Vicenza
Giulio Pedrana
5/5

una passeggiata di 20/25 minuti scendendo nel bosco che costeggia il torrente fino ad arrivare alla cascata. Bellissimi i luoghi in un contesto incantevole.
La discesa non è difficile ma il sentiero a volte è un po' stretto, meglio sempre avere scarpe adatte. L'ultimo tratto ha dei gradini un po' alti ma niente di complicato.

Cascata Brazzavalle - Valli del Pasubio, Provincia di Vicenza
Mara Mauro
4/5

Poco chiare le indicazioni per arrivarci, ma meglio così perché la sorpresa merita tutta la voglia di trovare la cascata. Stagione ottimale per vederla è proprio tra febbraio e marzo

Cascata Brazzavalle - Valli del Pasubio, Provincia di Vicenza
Cantaluppi
3/5

Orrido carino raggiungibile in 10 mjnuti. Peccato solo che l'area di sosta sia a pagamento con ticket rilasciato 2 km prima al rifugio Balasso. Personalmente dopo la visita alla cascata non mi fermerei.

Cascata Brazzavalle - Valli del Pasubio, Provincia di Vicenza
Sir Penguin
4/5

Esperienza piacevole, ma il percorso per raggiungere la cascata è poco segnalato. Per errore ho attraversato il fiume camminando nell'acqua, solo per scoprire che 300 metri più avanti c'era un ponte.

Il sentiero nel bosco è piuttosto accidentato, ma fortunatamente ci sono dei supporti a cui ci si può aggrappare per facilitare la discesa.

Arrivati alla cascata, c'è una passerella in legno con il famoso cubo. Purtroppo, è piuttosto stretto e può ospitare solo due persone alla volta, quindi se c'è altra gente, l'attesa può diventare snervante.

Riguardo al cubo, mi aspettavo qualcosa di più grande o spazioso, magari con una panchina per sedersi e godere del panorama o mangiare qualcosa. Invece, mi sono dovuto accontentare di sedermi sui massi nel fiume per trovare un momento di tranquillità.

Cascata Brazzavalle - Valli del Pasubio, Provincia di Vicenza
cinzia cibin
3/5

Se proprio siete di passaggio, potete andarla a vedere. In mezz'ora si va e si torna dal parcheggio a pagamento. 3€x le auto e 5€x camper. Questo x tutto il giorno se ci si ferma a fare pic nic. Ci sono caminetti con griglie. Il biglietto lo si fa al rifugio appena sopra un paio di tornanti. La camminata è facile ma ripida, ci sono delle corde che aiutano, nulla di difficile però.

Cascata Brazzavalle - Valli del Pasubio, Provincia di Vicenza
Marta Tasso
4/5

Si tratta di un percorso a tratti un po' ripido e fangoso (da fare con scarpe comode) di circa mezz'ora che segue una cascata e ruscello. Non affollato e non a pagamento.

Cascata Brazzavalle - Valli del Pasubio, Provincia di Vicenza
marta lucia
5/5

Una piccola cascata... Ma in un posto incantevole... Raggiungibile a pochi minuti del parcheggio...
Un po' ripido ma c'è una corda a fianco della scalinata... Che aiuta tanto per scendere come per salire...
Terreno un po' scivoloso perché tanta umidità giustamente anche perché totalmente al ombra...
Poi si colega ad altri percorsi...
Purtroppo non ce la segnaletica chiara ma vasta chiedere a qualcuno...
Poi c'è un piccolo ponticello che ti permette di guardarla dal alto...

Go up