Auxologico Piancavallo - Piancavallo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola

Indirizzo: Str. L Cadorna, 90, 28824 Piancavallo VB, Italia.
Telefono: 0323514111.
Sito web: auxologico.it.
Specialità: Ospedale specializzato, Cardiologo, Diabetologo, Endocrinologo, Clinica medica, Neurologo, Nutrizionista, Pediatra, Clinica di fisioterapia.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 166 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Auxologico Piancavallo

Il Policlinico Auxologico Italiano è un ospedale specializzato situato a Piancavallo, VB, Italia, con l'indirizzo: Str. L Cadorna, 90, 28824 Piancavallo VB, Italia. Il numero di telefono è il seguente: 0323514111.

Questo policlinico è famoso per le sue eccellenti cure e trattamenti forniti dai suoi specialisti in diverse aree, tra cui cardiologia, diabetologia, endocrinologia, clinica medica, neurologia, nutrizione, pediatria e fisioterapia.

Il Policlinico Auxologico Italiano è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio accessibili. Questo policlinico ha ricevuto un totale di 166 recensioni su Google My Business e la media delle opinioni è di 4.2/5.

Il Policlinico Auxologico Italiano è un'istituzione sanitaria rinomata in Italia, che offre una vasta gamma di trattamenti e cure mediche altamente specializzati. I pazienti possono essere certi di ricevere la migliore assistenza medica possibile presso questo policlinico, a partire dalla reception amichevole fino ai trattamenti personalizzati forniti dai medici esperti e dai professionisti sanitari.

Il policlinico offre anche una clinica di fisioterapia, dove i pazienti possono ricevere trattamenti individualizzati per ripristinare la loro forza e il loro benessere.

Se stai cercando un policlinico affidabile e altamente specializzato in Italia, il Policlinico Auxologico Italiano è la scelta perfetta per te. Per saperne di più sui loro servizi e trattamenti, visita il loro sito web oggi.

Non esitare a contattare il Policlinico Auxologico Italiano alla pagina web per saperne di più su come possono aiutarti a raggiungere una migliore salute e benessere. Il loro staff cordiale e competente sarà felice di rispondere a qualsiasi domanda o preoccupazione che potresti avere.

Recensioni di Auxologico Piancavallo

Auxologico Piancavallo - Piancavallo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
fanny hackabout
1/5

La recensione che avevo scritto non ci stava, l'ho messa su un sito di recensioni per ora, mi limito a fare un elenco:
Pro:
IDEALMENTE un bel programma per iniziare una cura ( nel mio caso per obesità)
Non è una clinica dimagrante! Non è quello l'obiettivo principale! OTTIMA COSA
Gran bel panorama ( se c'è bel tempo)
Sei in alta montagna in mezzo al nulla.
Struttura in buone condizioni
Ottime le pulizie e il personale di pulizie.
Bravi alcuni medici ( non posso dire tutti, nè la maggior parte)
Bene o male fai sicuramente amicizia con gli altri pazienti
Non ci sono tentazioni! ?
Neutro:
Strada per arrivare, è a 1300mt di altitudine, non pensate che sia tutta autostrada
Cibo/dieta ( coerente con l'essere in ospedale)
Servizio bar normale ( non aspettatevi di poter sgarrare la dieta sono molto attenti!)
Orari visite ( si posso o ricevere sempre durante il giorno ma consigliano/consiglio nel we)( possibilità visita animali domestici: con permesso medico/amministrazione, fatelo per tempo! e solo area esterna della struttura, giustamente)
Prende solo un gestore telefonico per IL cellulare, e attenzione a non connettervi alla linea Svizzera.
Contro:
Chiamata da un giorno all altro se rifiuti vai a " data da destinarsi" ( mio caso chiamata mercoledì per ricovero il venerdì mattina e poi ho passato il we a girarmi i pollici e non solo..)
Non si può uscire se non con permesso scritto dal medico che è difficile ottenere ( io caso raro, ho avuto permesso di controllare la macchina)
Parcheggio interno solo per dipendenti ( e neanche ci stanno tutti )
Compagni di stanza con in comune solo l'essere maschi o femmine ( età, patologie e qualunque altra cosa non vengono tenute i considerazione al di là del reparto ovviamente)
Pessima organizzazione, molti tempi morti
Visite da fare subito fatte dopo alcuni giorni, esami in più secondo molti fatti fare solo per spillare soldi (purtroppo ci credo), al temine ricovero ( per chi ci arriva e non fugge prima) un sacco di visite/esami ravvicinati e spesso incoerenti
Orari strani ( esempio terapia da prendere a colazione( alle8) portata in camera alle 6 del mattino, o controllo del peso la mattina alle 6 ( spesso nel we, quando quindi poi non ci sono attività o visite))
Tutti i we sono tempo perso per le persone ricoverate e per i parenti che vanno a trovarle: il percorso è di massimo 30 giorni per legge ( escluso tempo in medicina generale) per cui, 8 giorni se va bene che non hai festività, sono persi ( si ok un giorno di riposo a settimana è più che giusto ma se ci conti anche tutti i tempi morti sprechi un sacco di tempo rinchiuso in ospedale a fareNULLA)
Nel we, festività, e di notte presente solo oss e infermieri ( e medico di guardia esclusivamente per emergenze)
Chiusura dei reparti alle 21.30. ( non puoi uscire nemmeno nel cortile, chiuso all interno del reparto)
Servizio lavanderia: si ma anche NO, portatevi detersivo bucato e tanti cambi.
No piscina, chiusa negli 70 o 80 e smantellata ( ospedale che tratta obesità, e fa riabilitazione tra le altre cose, quindi non comprendo questa scelta. Lasciando da parte le voci di corridoio)
Attività fisica ridotta a: cyclette ( gambe o braccia) camminata e ginnastica a corpo libero in prevalenza. Fisioterapisti delle assegnati ad attività fisica giovani sfruttati dalla struttura
Dieta personalizzata: ni.
Personale OSS e infermieristico PESSIMO, non sono infermiera ne un Oss, quindi non posso dire se sapevano o no fare il loro lavoro, ma di sicuro pochissimi erano tagliati per farlo. Tralasciando commenti decisamente poco appropriati nei confronti di pazienti, di ogni tipo, mi sono sentita un peso, una rogna da sopportare, non un paziente di ospedale, né una persona. ( si, i diritti umani della convenzione di Ginevra sono rispettati per lo meno ?) e ho cercato di interagire con loro il meno possibile! Non oso immaginare se fossi stata incapace di lavarmi da sola per esempio.
Ho finito i caratteri a disposizione.... la lista è lunga ma non ci sta.
" Lasciate ogni speranza oh voi che entrate..."?
Buona fortuna

Auxologico Piancavallo - Piancavallo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Stefania Carnio
2/5

Sono stata ricoverata in questa struttura circa 35 giorni. Ho passato la prima settimana in medicina in cui non facevo nulla tutto il giorno. All'8 giorno mi spostano in reparto; mi fanno tutta una serie di esami inutili senza tenere conto delle vere esigenze del paziente. Il primario di reparto (non faccio nomi) pretendeva che usassi la cipap di notte e voleva segnalarmi al SSN: sono consapevole di avere apnee notturne ma tu medico non puoi impormi nessun trattamento contro la mia volonta'! Fanno esami su esami (molti inutili) solo perche' finanziati dal SSN! In un mese ho perso 10 kg ma in 2 mesi li ho recuperati con interessi! Evitate questo posto! In 35 giorni mi hanno cambiata di stanza 5 volte, gli oss non avevano mai tempo di smaltire il lavoro ma trovavano il tempo di passare ore a fumare! Ho passato 7 giorni in isolamento preventivo con una compagna deliziosa (risultate poi entrambe negative) e tutti a trattarci come infetti mentre trasportavano la vera infetta in giro per mezzo ospedale!
Dico solo grazie all'unica OSS che in isolamento ci portava un buon caffe'; grazie al don che diceva messa tutti i giorni e dava un po' di serenita'; grazie a quelle poche persone ricoverate che ho conosciuto che mi hanno dato la vogia di restare. Grazie ai pazienti sono sopravvisuta

Auxologico Piancavallo - Piancavallo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
ROBERTA Giaquinta
5/5

Ospedale molto utile per la cura dell' alimentazione sia obesità e anoressia

Auxologico Piancavallo - Piancavallo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Alessandro Palmisano
5/5

Sono stato in cura nel reparto "medicina riabilitativa" con l'équipe guidata dalla Dott.ssa Brunani e dalla caposala Dott.ssa Camerlengo.
Il servizio della struttura è interamente gestito dall'Asl; nonostante questo, mi sono sentito sempre a mio agio, come se fossi stato paziente di una clinica privata.. mi sono sentito "coccolato" , "accudito" in un modo che è andato ben oltre le aspettative.
Sia sotto il profilo della professionalità medica sia dal punto di vista della relazione umana (requisito per me fondamentale per non fallire nel progetto personale), i ragazzi dell'equipe hanno saputo creare un ambiente molto familiare e sereno, pur mantenendo la propria professionalità.
Un ringraziamento particolare lo dedico alla signora Antonia, che con solerzia e costante attenzione si prende cura dell'igiene del reparto, contribuendo tanto a definire gradevoli, accoglienti e sicuri gli ambienti.

Le uniche pecche sono, a mio avviso, rappresentate solo dagli atteggiamenti assurdi, assunti da alcuni pazienti convinti di essere in hotel, piuttosto che in una struttura clinica; aggiungo, inoltre, che la linea telefonica cellulare funziona bene (per ragioni di copertura) solo se la compagnia aziendale utilizza ripetitori Tim.

Auxologico Piancavallo - Piancavallo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Vincenzo Cribari
2/5

Il vero cuore pulsante che regge ancora la struttura sono gli operatori della fisioterapia, poco valutati dall'azienda, nel suo contorno reparti fatiscenti ed operatori con la sindrome di onnipotenza, scarse abitudini alla risoluzione dei vostri problemi

Auxologico Piancavallo - Piancavallo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Cinzia Progetto
5/5

Sono stata ricoverata con mio figlio nel reparto pediatrico ci siamo trovati molto bene. Unica nota negativa e che secondo me dovrebbero organizzare uscite e momenti ricreativi per i ragazzi nei momenti “morti” della giornata. Ringrazio tutto il personale medico!

Auxologico Piancavallo - Piancavallo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Giuliano
3/5

35 gg tra giugno e luglio 2023. Nel complesso esperienza positiva, soprattutto considerando che,non essendo mai stato ricoverato, non ero certo abituato alla clausura e alle regole di una struttura sanitaria.
Ho fatto un percorso di consapevolezza della mia situazione di obesità,rimettendo in moto il mio fisico con esercizio e fisioterapia,ascoltando e imparando cose sull'alimentazione che,pur in gran parte conosciute,ho approfondito, avendo anche la possibilità di capire dal punto di vista della psiche come affrontare il mio percorso al rientro a casa. Ho perso un po' di peso ma soprattutto ho acquisito la spinta per proseguire con uno stile di vita più adatto, spinta che spero mi duri nel tempo.
Certo ci vuole volontà e convinzione,miracoli non se ne fanno,se capisci che ti devi dare da fare i risultati li ottieni,al netto di situazioni che ho visto, con patologie sicuramente più importanti della mia.
C'è sicuramente da migliorare, alcuni medici in reparto non sempre loquaci,vanno un po' cercati e interpellati altrimenti si vedono poco. OSS e infermieri presenti e disponibili (quasi tutti) ma andrebbero potenziati nel numero. Bravi i ragazzi di fisioterapia,ma le sale sono piccole,affollate e le attrezzature poche e datate, soprattutto se,per fare cassa,si tiene la struttura sempre al massimo o quasi della capacità.
La cucina poi è terribile,va bene che dobbiamo dimagrire,ma mangiare meno non vuol dire mangiare male ...
Ce né anche per i degenti,capitano anche personaggi svogliati,con poca voglia di fare,che pretendono servizi come in un albergo. Ho visto però soprattutto belle persone,che cercano di cambiare, e nascere molte amicizie.
Lo consiglierei a chi dovesse aver bisogno

Auxologico Piancavallo - Piancavallo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Larissa Vaskova
5/5

Cosa dire... E semplicemente fantastico...
Mi avete ridato la mia mamma
Non speravo più di vederla mia mamma a camminare e muoversi, dato che era immobile
Il personale molto gentile e disponibile, medico curante cardiologo Ermanno Eleuteri dovrebbe ricevere una medaglia d'oro
Un GRAZIE enorme a tutti ❤️❤️❤️

Go up